ULTIMA CIRCOLARE DEL PRIMICERIO

13 aprile 2019

Domenica delle Palme

 

Consorelle e Confratelli carissimi,

Dalla follia della Croce all’audacia della Risurrezione. È questo il senso della fede. Da qui nasce l’impegno di tradurlo nella vita di un mondo indifferente. È questo l’augurio nella ricorrenza della Pasqua.

I prossimi mesi di maggio e giugno ci riservano due importanti appuntamenti:   ” le elezioni del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti” della nostra Arciconfraternita, e il “Capitolo Generale elettivo delle Sorelle Francescane del Vangelo”, che avrà luogo dal 17 al 21 giugno 2019 nella Casa Madre a Corleone, al quale dovranno partecipare le Sorelle della nostra Comunità. Vi invito ad accompagnarle con la preghiera perché, attente e docili alle ispirazioni dello Spirito Santo, continuino ad avere il coraggio di lasciarsi rinnovare dalla forza del Vangelo.

Le elezioni del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti, assieme alla Congregazione Generale, pertanto, sono anticipate al “10 e 11 maggio 2019”. Riceverete, tra qualche giorno, la Convocazione e il Regolamento.

A partire dal 13 giugno 2019 la chiesa rimarrà chiusa fino a lunedì 1° settembre 2019. Durante i mesi di luglio e agosto quindi la segreteria non sarà attiva, al telefono nessuno risponderà, nessuno ascolterà i messaggi, e nessuno leggerà i fax. Rimane invece operativo il servizio email chiesaodigitria@odigitria.org e un telefono cellulare 334 205 4905 da usare in emergenza per necessità di tumulazione nei nostri sepolcreti al Verano. Per favore solo in emergenza e durante i mesi di luglio e agosto. A questo cellulare risponde il Primicerio.

Il pellegrinaggio a Lourdes rimane fissato nei giorni 24-27 giugno 2019 con l’Opera Romana Pellegrinaggi. Poiché tanti hanno chiesto informazioni ma nessuno ha ancora aderito, siamo stati costretti a cambiare albergo e il costo, incluso viaggio aereo da Roma Fiumicino, pensione completa a Lourdes, trasporto da aeroporto all’arrivo e alla partenza da Lourdes ammonta a € 630. Supplemento camera singola € 120. I posti sono limitati. Le prenotazioni si chiudono martedì 30 aprile 2019. Il pellegrinaggio in Terra Santa è rinviato al 27 dicembre 2019 – 3 gennaio 2020.

Vi assicuro un ricordo nella preghiera.

 

Mons. Giuseppe Mario Blanda

                     Primicerio

Il programma pastorale è soggetto a variazioni, ne daremo comunicazione attraverso il sito www.odigitria.org    per email e di tanto in tanto per lettera. Prego coloro che non hanno ancora dato il proprio indirizzo email di segnalarlo a chiesaodigitria@odigitria.org