ASSOCIAZIONE I NETINI DI ROMA
Nel lontano 1981 è nata l’Associazione “I Netini di Roma” con l’obiettivo di stabilire un duraturo e fraterno rapporto di amicizia e solidarietà fra i Netini residenti a Roma e a mantenere vivo l’attaccamento alla città natia.
I numerosi soci che hanno aderito con entusiasmo, si proponevano inoltre di promuovere e realizzare attività ed iniziative per approfondire la conoscenza della città di origine, con manifestazioni artistiche, culturali e ricreative e soprattutto consolidare i sentimenti di amicizia e solidarietà.
L’Associazione è apolitica, senza scopo di lucro, e si avvale del contributo dei soci per il suo funzionamento. Pubblica un notiziario trimestrale per informare i soci circa gli eventi in programma e curare i rapporti con la città di Noto.”I Netini di Roma” operano anche in collaborazione con Associazioni Siciliane analoghe che ne condividono principi, valori e scopi.
Si invitano i Netini residenti a Roma, interessati alle nostre iniziative, di chiedere informazioni circa l’adesione all’Associazione.
L’Associazione attualmente conta circa 50 soci. I singoli soci vengono suddivisi in gruppi di lavoro, in relazione agli interessi dei singoli componenti, ed ogni gruppo ha la facoltà di organizzare e programmare eventi d’interesse generale per l’Associazione.